Festa della Musica

by City of Ravello

Villa Rufolo, Chiostro inferiore Free

Location

  • Villa Rufolo, Chiostro inferiore
  • Piazza Duomo
  • Ravello, Amalfi Coast, 84010
  • Italy

Description

Festa della musica


Ravello, città della musica per eccellenza, venerdì 21 giugno ospiterà, in occasione della Festa Europea della Musica, un doppio appuntamento in Villa Rufolo e presso l’Auditorium Oscar Niemeyer il cui filo conduttore sarà il talento femminile, a salire sul podio dei due concerti due direttori donne.

l M° Colomba Capriglione, docente del Conservatorio Licinio Refice di Frosinone, Direttrice e Compositrice Corale proporrà dei madrigali scritti da lei per quartetto vocale e voce recitante ed un programma di musica da camera che spazia da Tosti a Rossini, da Leoncavallo a Rota ed un omaggio alla romanza napoletana d’autore.

Interpreti vocali saranno Mariano Buccino Basso, Davide Battiniello Tenore, Stefano Bellu Tenore e voce recitante, Antonietta Lucariello Contralto, Valentina Pernozzoli Soprano accompagnati da Rossella Marcone al pianoforte. Da evidenziare che il tenore Davide Battiniello è stato individuato come giovane promessa al X Concorso Internazionale di Canto Lirico Ravello Città della Musica e il basso Mariano Buccino oramai presente in tutti i più importanti teatri italiani ed esteri è stato vincitore nel medesimo concorso nell’edizione del 2016.

City of Ravello

City of Ravello

Festa della Musica

at

Villa Rufolo, Chiostro inferiore

Piazza Duomo, Ravello, Amalfi Coast, 84010, Italy